25 maggio 2007

Fiocchi rosa e azzurri!

Tutta la notte in piedi. Poi finalmente dalle 2 di questa mattina il momento tanto atteso è arrivato. Ne abbiamo avuto fino alle 10 del mattino. Sono stanca. Ma poter finalmente vedere i cuccioli della mia Brina, è un'emozione che ripaga qualsiasi sacrificio. :)

14 maggio 2007

Arrivata!!!

Da pochi minuti ho fra le mani questo gioiellino: una Canon Powershot S3 IS.
Spettacolare.
Una spesuccia mica da ridere per le mie sparute finanze, però ogni tanto qualche sfizio bisogna pur toglierselo, no?
Ora non mi resta che studiarmi bene il manuale d'uso e poi potrò tirar fuori delle foto da far invidia alla National Geographic. ^___^

13 maggio 2007

Monterosso - Levanto - Bonassola

Come da tradizione, la stagione di gite del CAI sezione di Mondovì si apre con una camminata in Liguria. Quest'anno la meta decisa era il Parco delle Cinque Terre.
Siamo partiti di buonora da Mondovì per raggiungere Monterosso a quota 0 m sul livello del mare. E un'ora dopo, dopo una ripida salita, siamo arrivati a Punta Mesco (314 m s.l.m.). Una breve sosta per godersi il bellissimo panorama e per bere un sorso d'acqua, e poi di nuovo in marcia per raggiungere Levanto. Complessivamente la traversata da Monterosso a Levanto ci ha tenuto in movimento per 3 ore. Raggiunta la nostra prima tappa, sosta pranzo sul lungomare, a invidiare i numerosi bagnanti che affollano la spiaggia e che sguazzano in mare... accidenti, la prossima volta devo ricordarmi di portarmi dietro un costume da bagno invece del pile!
Dopo la meritata pausa, i più "temerari" (tra cui anche la sottoscritta) ripartono per un'altra scalata per raggiungere Bonassola. Percorso molto più breve e facile, la salita è però più faticosa perché completamente al sole, senza nessun albero che faccia un pochino d'ombra. A Bonassola facciamo ancora un salto veloce a vedere la bellissima chiesetta della Madonnina della Punta, posata su uno sperone roccioso a picco sul mare. Il ritorno a Levanto, dove ci aspetta il nostro pullman per riportarci a casa, è via treno. Durante l'attesa nei pressi della stazione, decidiamo di regalarci un gelato. Dopo così tanti km macinati su è giù per la scogliera, ce lo meritiamo!
Prima uscita "seria" dei miei scarponcini. Si sono dimostrati veramente validi e comodi.

02 maggio 2007

Nuovi scarponcini

Oggi importanti acquisti: finalmente mi sono regalata un paio di scarponi da trekking nuovi! :o) In realtà non sono io l'artefice del regalo, ma il mio babbo. Oggi a pranzo dicevo che avevo in mente di affrontare questa spesa e lui ha subito detto: "te li regalo io!" [come regalo di compleanno in ritardo, n.d.A] e così sono partita munita del suo bancomat. Che sant'uomo! ^___^
Era mesi che rimandavo, ma non avevo scelta, ne avevo assolutamente bisogno. I miei vecchi scarponcini ormai avevano sul groppone almeno una quindicina d'anni di vita e chissà quanti chilometri di sentieri... portati benissimo, per carità! però le suole erano davvero consumate.
Questi qui nuovi sono proprio carini, e devono essere anche molto validi visto che sono gli scarponi d'ordinanza del Corpo Forestale dello Stato.
Ovviamente non vedo l'ora di inaugurarli!
...e chissà se saranno loro a portarmi, quest'anno, sul mio primo 4000!...