19 marzo 2006

Torta di mele senza grassi

Questa mattina ho preparato la torta di mele seguendo la ricetta che mi ha dato la scorsa settimana la Sig.ra Marilena.

Ho sbattuto bene 5 uova fresche delle mie galline con 6 cucchiai di zucchero. Ho poi aggiunto 10 cucchiai di farina 00 setacciata e una bustina di lievito per dolci. Infine al composto ho unito due vasetti di yogurt bianco. Una volta ottenuto un impasto omogeneo e senza grumi, ho aggiunto 3 mele tagliate a dadini.
La ricetta prevedeva mele Renette, io a casa avevo solo delle mele Fuji e ho usato quelle.
Ho versato nello stampo imburrato e infarinato e ho infornato in forno caldo a 200°C per 10 minuti e poi a 180°C per 20 minuti. Una volta intiepidita, l'ho cosparsa con dello zucchero a velo. Questo il risultato:

Il profumo è delizioso.

Nessun commento: