Giornata trascorsa con il mio fedele Frubi a preparare delizie per la cena in CRI di questa sera e per il giorno di Ferragosto.
Ho iniziato col cucinare la "Irish Whiskey Cake" con glassa al cioccolato ricetta tratta dal libro di Carole Walter.
Per poi passare ai biscotti "Big Old-Fashioned Chocolate Cookies" di Maida Heatter, in realtà più delle mini-tortine che dei biscotti. Facilissimi da fare, gli ingredienti si mescolano direttamente nella casseruola dove si fa fondere il cioccolato. Coperti infine dalla glassa al cioccolato, sono così bellini che sembrano usciti direttamente dal forno di una pasticceria! :) e sono anche terribilmente buoni! [qui la realizzazione dello stesso biscotto da parte di Cathy del Maryland]
Infine, per smaltire il barattolino di panna acida (parzialmente usato per la whiskey cake), ho preparato alcuni muffins alla vaniglia, ricetta sempre di Carole Walter.
Inoltre, per la cena di questa sera, che prevede carne alla griglia, ho anche sfornato un bel po' di pane. Un mix di panini al latte e panini integrali, decorati con fiocchi d'avena e semini di sesamo.
Bibliografia: Maida Heatter, Cookies, Andrews McMeel Publishing, New York, 1997Carole Walter, Great coffee cakes, sticky buns, muffins & more, Clarkson Potter Publisher, New York, 2007
4 commenti:
Cavolaccio che buoni!!!!
Scusa prima ero io non sono riuscita a mettere il nome...uff
Caspita quante cose buonissime slurp!
e la ricetta?? :P
Posta un commento