04 settembre 2009

"punta in alto e realizza te stessa"

Caspiterina! Leggendo queste righe mi sembrava proprio che l'autrice parlasse di me! O___O

"Ogni storia ha una sua ragione di essere. Ci sono periodi della vita in cui abbiamo bisogno di fare grandi cazzate (del resto l'esperienza viene dagli errori e per riconoscere l'uomo giusto bisogna aver provato quelli sbagliati). Non prendertela con te stessa per il tempo perso, per non averlo mandato a quel paese appena ti sei accorta che ti prendeva in giro e per non aver dato ascolto al tuo istinto. Dovevi toccare il fondo, noi donne lo facciamo sempre, diamo possibilità infinite prima di arrenderci definitivamente. L'importante è che ora ce l'hai fatta, che ne sei fuori e hai ben chiaro nella mente quello che non vuoi più: non vuoi più uscire con un uomo indeciso, bugiardo, confuso, stronzo, fidanzato, sposato, depresso, egoista, infantile, aggressivo o manipolatore (occhio che a volte uno solo ne nasconde altri, come le matrioske!). [...]

Ti sei liberata di una vita che non era la tua, eri rimasta intrappolata in una relazione tossica che ti ha tolto ogni entusiamo, gioia di vivere e voglia di esprimere te stessa e che ti stava facendo spegnere lentamente.
Ora che sei carica e positiva trattieni dentro di te questa sensazione il più a lungo possibile e fissati degli obiettivi chiari, rivolti al tuo sviluppo personale e che ambiscano a una relazione vera, fatta di scambio, di sostegno reciproco e stima.
Tutto l’amore che hai da offrire lo darai solo a chi se lo merita, a chi saprà trattarti come una principessa, a chi amerà stare con te, i tuoi pregi e i tuoi difetti, che non ti vorrà cambiare e con cui sarà naturale stare insieme, senza sotterfugi, dubbi e paranoie.
La vita è già abbastanza incasinata così, non occorre rincarare la dose.
Ricomincia da capo, ricomincia da te, sei l’unica che può farlo.
Decidi di dire di no al dolore, decidi di non permettere a nessuno di farti male gratuitamente, punta in alto e realizza te stessa.”

Federica Bosco

"punta in alto e realizza te stessa"
Questo è poco ma è sicuro! :)

3 commenti:

francesco ha detto...

sei solo una povera illusa ... e dovresti profondamente vergognarti di pensare al tuo passato come ad una cosa repellente e schifosa...
non sei mai stata presa in giro... solo hai le tue idee (come è giusto che sia), ma nella vita di coppia si deve cercare la mediazione, e tu mediazione ne hai avuta in abbondanza!!!
Se solo fossi stata un pelo meno egoista e miope, NON pensando solo ai tuoi "porci comodi", se solo ti fossi ricordata un po più sovente di essere una donna e non un maschietto inacidito come hai dimostrato di essere... forse ora avresti la famiglia che tanto desideravi.
Per cui, ti prego, prima di sparare cazzate su errori della tua vita... guardati dentro e vergonati per cio che scrivi!

Francesco

Anonimo ha detto...

nn ti conosco, francesco, per nulla...
forse però conosco irma un pochino + di te per sapere che questa nota nn è stata partorita dalla sua testa, ma un testo che ha trovato e nel quale si è rispecchiata.
se, da come scrivi, ti sei rispecchiato anche tu, e così tanto da dare una risposta così velenosa, è facile evincere che il ritratto si si addice alla perfezione.
hai fatto la figura dell'idiota, difendendoti per qualcosa che neppure ti nominava...
la coda di paglia fa brutti scherzi!

silvia ha detto...

ops! non conosco l'uno e non conosco l'altra. son capitata qui seguendo una ricetta di biscotti e siccome mi piace andare a vedere chi c'è dietro una pagina scritta e generalmente ci trovo una testa pensante...mi imbatto in uno scritto che mi colpisce perchè una matrioska io l'ho sposata ed avrebbe risposto nel modo identico al francesco di cui sopra...a un attacco si attacca con cattiveria...
ps piacere silvia mogliedaunavita di un certo tipo d'uomo