Oggi giorno d'apertura.
Con circa venti giorni di ritardo sul calendario venatorio. Ritardo grazie a quei fetenti di animalisti che hanno alimentato il caso dei "poveri bambi" [ignari del fatto che la caccia di selezione agli ungulati esiste da mo' ed è praticata in tutta Europa, non solo in Piemonte], e agli incompetenti che nel ricorso hanno infilato anche le Aziende Faunistico-Venatorie.
L'importante è che la situazione si sia finalmente risolta.
Giornata bellissima. Cielo limpido e terso, visibilità ottima e temperatura fresca ma sopportabile. I cani hanno lavorato molto bene. Le starne, nonostante le nostre iniziali paure, c'erano ed erano in buon numero.
La prima ferma veramente emozionante, con Pimpa davanti e Brina in consenso.
Solo i cacciatori sono stati scarsi sfortunati... alla fine della mattina il carniere era ancora vuoto.
Però meglio così: avremo ancora starne per la prossima giornata di caccia!
10 commenti:
ah!PADELLATORI!!!non come me,ieri per prendere una rossa, ci ho messo 9 fucilate,molte imprecazioni e una bella sfacchinata di 6 ore...però mentre rientravamo verso l'auto ,il braccone ha trovato una fagia che si è consegnata subito^_^!
ciao e in bocca al lupo per il futuro
Andrea
Sono un fetente. Grazie. Guai a chi tocca Bambi. Poi succede che gli venga una terribile cefalea,che gli si ingrossino i linfonodi... Ma chè state a morì de fame ? Ciao,antipatica. Sono quello che si spaccia per quanto non è. Meglio il mal di testa? Lo spero. Belli i cani comunque. E tu,orsetto, riesci a fare i buchi meglio che con la doppietta. Più rispetto per i vecchietti... Sei incredibile. Virtualmente parlando.Palla di lardo ( S.Kubrick. Vietnam.)ti saluta.
Piccoli pensieri notturni...:
sabato, vicino a Carru', ho ricevuto baci da una dolcissima femmina di spinone di sei anni...;
domenica sono andato ad ascoltare bramire i cervi a Pietraporzio, loro - quando sale il testosterone - bramiscono... io....mi attacco al cellulare. Scendendo, quasi buio, ho incontrato un bel maschietto di capriolo che da buon folletto dei boschi con pochi salti e' scomparso..;
sabato prossimo farò la prima uscita della stagione al camoscio, chissa' se alle 4 del mattino l'on. Pecoraro Scanio mi preparera' il caffe'?
In bocca al lupo.
Franco
Quasi che rivaluto il deputato di cui sopra. Forza Bambi!!! Nel caffè mettece la cicuta,te sentirai meglio... Leon
@Franco: in bocca al lupo anche a te! :)
Belli (e soprattutto buoni) i camosci!
Sul Pecoraro stendiamo un velo pietoso, che è meglio...
ciao :)
Irma
In Corea i cani sono un piatto assai ricercato e ritenuto assolutamente prelibato. Non solo lì. Questione di cultura,di dove si è nati? Di vacche sacre ? Divertitevi...Leon
Rubo un po' di spazio per rispondere a Leon che mi ha consigliato di mettere, molto socraticamente, della cicuta nel mio caffe' del primo mattino.
Oltre a Socrate voglio ricordarti un altro pensatore, Voltaire, che ha scritto: "Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perchè tu possa continuare a dirlo".
Evidentemente questo modo di pensare ti è ancora alieno.
Franco
Caro Franco,non siamo d'accordo sulla caccia. Ma un pò di ironia ed autoironia credo che non facciano male. Concordo con quanto dici. Anche sul fatto che sia un alieno. Non l' hai detto,lo pensi...Probabilmente ami e rispetti di più la natura tu di Pecoraro Scanio. Trovo una lotta impari e crudele quella tra l' uomo ed il camoscio. Senza rancore. Ciao. Leon
Ringrazio Leon per la garbata e illuminata risposta.
Saluto Irma che ha ospitato le nostre discussioni.. neanche fossimo a Porta a Porta (nessun paragone con Bruno Zzzzz.. Vespa, per carita'!)
Adesso sparisco per un po', come una pulce su un pastore bergamasco (intendo il cane, ovviamente..)
Franco
Avrei voluto scrivere "Fanculo a tutti i cacciatori" ma siccome sono un signore non lo faccio.
Posta un commento