06 marzo 2006

Muffins

Oggi m'è venuto un attacco di "muffinite" e ho preparato un bel po' di muffins in due versioni.
Muffins al cioccolato con gocce di cioccolato, ricetta presa dal sito Kucinare.it:

E muffins ai frutti di bosco, ricetta letta sul blog di Roberta:

Le uniche varianti che ho fatto:
  • La ricetta di quelli al cioccolato prevedeva il buttermilk, che io ho sostituito con del semplice latte;
  • Quasi tutte le ricette dei muffin dicono che l'impasto non va troppo rimescolato e deve rimanere piuttosto grumoso. Io non mi son fidata, visto che da sempre so che i grumi negli impasti non sono una cosa buona, e ho amalgamato bene bene i composti.
Il babbo ha fatto da assaggiatore ufficiale e mi ha detto che sono squisiti! :o)

1 commento:

.C annA ha detto...

Bellissimi: perfetti!
Anche io non mi fido dell'indicazione di mescolare poco l'impasto dei muffins... ho sempre fatto tutto col Bimby e sempre ottenuto un impasto bello omogeneo...

... pensare di metterci un pò a dieta no, eh???

eheheheheh (senti chi paaaaaaarlaaaa!!!) :o)